Twinkle, Giada Grimaldi
- Nome: Twinkle
- Autrice: Giada Grimaldi
- Editor: Serena La Manna
- Grafica: Palma Caramia
- Genere: romance/magico
- Pagine: 256 circa
- Uscita: 11 Novembre 22
- Formato ebook e cartaceo
- Disponibile in kindle unlimited
Trama
Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia.
Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora
per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia.
Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione.
Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso
tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”.
Chi si nasconderà dietro a tutto ciò?
E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo?
Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.
Twinkle è un romanzo ricco di magia e che riprende le questioni lasciate in sospeso nella novella Santa Claus is coming to town.
Ritroverete vecchi amici e ne conoscerete di nuovi.
Se non avete letto la novella, niente paura, vi sarà lo stesso tutto chiaro.
Siete pronti a un magico Natale?
Recensione
Avete voglia di sognare ad occhi aperti, vivere il Natale nel suo interno, con la sua magia e i suoi abitanti e perché no, sentirti parte integrante della famiglia strampalata di Santa Claus?
Nathan è un ragazzo burbero e severo. Dopo aver perso i genitori quando aveva solo dieci anni, è stato difficile andare avanti per lui. C’è riuscito, ma rinunciando al suo lato istintivo e divertente. Eppure tutto può sempre cambiare….
Per lavoro dovrà trasferirsi in un paesino sperduto tra le montagne per lavoro. E se il suo datore di lavoro non fosse nientemeno che Santa Claus? Ignaro di tutto dovrà aprire gli occhi e guardare nel suo cuore. Far sciogliere il ghiaccio che lo avvolge e regalarsi una nuova possibilità. Soprattutto grazie al Natale e alla figlia di Santa Claus.
In questo romanzo natalizio non manca nulla. C’è amore, amicizia, famiglia, allegria e emozioni, magia del Natale ma anche un po’ di suspance: una talpa vuole boicottare il Natale. Chi sarà? Riusciranno a fermare la talpa in tempo?
Dialoghi e descrizioni eccezionali, trama entusiasmante. Il lettore viene coinvolto in questa strampalata cittadina e non può fare a meno di sentirsi parte integrante.
Anche se autoconclusivo riprende i personaggi della novella Natalizia Santa Claus is coming to town.
Bravissima Giada. Un altro capolavoro da leggere e amare