Titolo: The List Autore: Florian Dennisson (autore internazionale) Editore: Dri Editore Genere: Triller Pagine: 232 Data di uscita: 26 aprile 2022 Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Trama
Quattro nomi su una lista. Quattro vittime sconosciute. Una confessione non del tutto convincente.
Il sergente Maxime Monceau, specialista in linguaggio non verbale, viene incaricato di indagare su un mistero che ha messo l’unità investigativa della polizia in un vicolo cieco. Uno strano uomo si è consegnato alla centrale, accusandosi di omicidio. Il tempo scorre e, senza prove o vittime, questo sospettato potrebbe essere liberato e continuare con la sua follia omicida. Sembra esserci solo una cosa certa: una lista.
Recensione
Maxime torna a lavoro dopo 60 giorni di sospensione. È un gendarme francese, sinergologo, cioè che studia i movimenti e legge i linguaggi non verbali delle persone.
Però è anche una persona molto introversa, taciturna, burbera, istintiva. Sarà difficile per lui non lasciarsi coinvolgere da questo nuovo caso. Un uomo si è autodenunciato dicendo di averli uccisi tutti. E scrive una lista di 4 nomi.
È difficile indagare in questo modo perché non dice nient’altro.
Abbiamo l’evoluzione di pari passo della vita di Maxime, in mezzo a colleghi vecchi e nuovi, e l’evoluzione sull’indagine.
Il tutto però è una lotta contro il tempo.
Potrebbero essere ancora vivi. E il potenziale assassino, non può essere trattenuto a lungo senza prove.
Ambientato in un incantevole paese francese Annecy ai bordi del lago, rende il romanzo ancora più sospeso nel tempo. La pioggia, la nebbia: avvolgono il caso.