Principe di cuori, L.A. Cotton
- TITOLO: Principe di cuori
- SERIE: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger)
- AUTORE: L. A. Cotton
- EDITORE: Queen Edizioni
- GENERE: New Adult
- PAGINE: da definire
- FORMATO: Ebook – cartaceo
- PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
- DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2020
Trama
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l’ha salvata. C’è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall’armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
Recensione
Ho finito di leggere il romanzo qualche giorno fa e ancora penso a questa storia e ai suoi personaggi. Ne sono rimasta stregata sia per i protagonisti sia per la scrittura scorrevole e fluida dell’autrice.
Eppure dopo aver letto la trama, non avrei mai immaginato quanto potesse essere eccezionale questo romanzo.
Oltretutto è il primo volume ed ora mi ritrovo ad aspettare con impazienza l’uscita del prossimo che avverrà a novembre.
La storia, ispirata a Giulietta e Romeo, vede due famiglie in conflitto tra loro: i Capizola e i Marchetti. Non lasciatevi ingannare perchè dico solo “ispirata”: in queste pagine c’è un intero mondo. Ambientato ai giorni nostri, due giovani si innamorano, nonostante le loro famiglie siano in lotta da anni. Come se non bastasse i loro padri non sono di semplici famiglie, ma veri e propri boss che comandano la città. Combattimenti clandestini, estorsioni, riscossioni illeciti, risse, sono solo alcune delle azioni che macchiano col sangue questo amore.
Arianne è vissuta per anni segregata nella sua villa perché suo padre vuole proteggerla, ma finalmente riesce ad andare al College sotto copertura, anche se non durerà a lungo. La famiglia la opprime, vuole decidere per lei e privarla della libertà di scegliere con la sua testa, ma si sa: al cuore non si comanda. Quando incontrerà Nicco, non potrà fare a meno di innamorarsi di lui, prima ancora di sapere il suo cognome.
Nicco è bello e dannato, destinato a essere lui l’erede di suo padre e di continuare tutte le azioni illecite che compie. Insieme ai cugini si fa rispettare e temere da tutti. E’ un duro, è forte e ha sangue freddo, ma da quando Arianne ha intrecciato la sua strada, non può fare a meno di accettare anche questo suo lato dolce e protettivo.
Si ritroverà a guardarla nel buio della notte per proteggerla sempre e Arianne, anche senza vederlo, sa di essere al sicuro perché da qualche parte c’è lui a guardarla.
Un romanzo eccezionale, un amore impossibile ma che fa sognare. Ti senti parte integrante d questa storia e non puoi fare a meno di voler proteggere i due giovani.
Lasciatevi coinvolgere dall’amore, la passione, segreti, rivelazioni e colpi di scena!
Quando un libro mi piace, non posso fare a meno di parlarne con chiunque: tutti devono leggerlo!
Traslation by Tizy