Sette regole per spezzare un cuore, : Kristyn J. Miller
AUTORE: Kristyn J. Miller
TITOLO: Sette Regole per Spezzare un Cuore
GENERE: Commedia Romantica
PAGINE: 420
PREZZO: ebook € 4,99 – cartaceo €9,90
FORMATO: EBOOK e CARTACEO
DATA LANCIO: 30/07/2024
Trama
Margo Anderson ha giurato solennemente di stare lontana da ogni tipo di rapporto. Per questo, insieme alla sua amica Jo, gestisce un podcast di successo per offrire consigli su come divertirsi senza legami.
Quando Jo decide di sposarsi e accettare un matrimonio sponsorizzato a Santa Catalina, scatenando l’ira delle loro ascoltatrici, Margo si trova costretta ad avviare un esperimento sociale per dimostrare che non seguire le regole sugli appuntamenti è una pessima idea, coinvolgendo nel piano Declan Walsh, il testimone dello sposo di Jo e suo ex rivale al liceo. Nonostante l’iniziale antipatia, più Margo trascorre del tempo con Declan ad organizzare le nozze, e più si rende conto di provare sentimenti sinceri per il ragazzo che non è più lo stesso di anni prima. Sarà disposta a rinunciare alle sue sette regole per lui?
Recensione
Il romanzo che ci voleva in questo periodo dell’anno in cui vuoi staccare la spina. Dalla vita, dagli impegni e dalle regole che ci impone la quotidianità stessa. E proprio come Margo, perché non vivere due settimane senza seguire le proprie regole? Quelle sette regole che lei e la sua migliore amica hanno creato e divulgato in un podcast e che le hanno rese famose su internet?
Due eterne single che hanno fatto la fortuna dando consigli d’amore, appunto con queste regole.
Ma come fare se Jo ora si sposa? E’ bello e al tempo spesso spaventoso leggere come i fan si ribellano velocemente. Anche questa parte di haters con post negativi, rispecchia la società attuale. Non si può sbagliare oppure cambiare idea che subito si viene attaccati. E’ difficile già la vita reale, ci manca solo quella virtuale che ti condiziona.
Margo infatti non riesce più a capire chi è e cosa vuole nella propria esistenza. Per di più ha vissuto con difficoltà il divorzio dei suoi genitori ed è per questo che quasi è allergica ai rapporti duraturi e concreti con l’altro sesso.
Provare a vivere senza regole è il primo passo per cambiare oppure fa sempre parte del suo esperimento sociale per il podcast?
E se togliere queste regole la legherà di più al suo ex compagno di liceo Declan? Si ricorda di lui… per colpa sua era stata presa in giro da parte dei suoi vecchi compagni di scuola… forse potrebbe fargliela pagare o forse… potrebbe conoscere qualcosa in più su di lui.
Il giorno e la notte, social e antisocial, una botta e via o veri sentimenti… un’alchimia che renderà il soggiorno a Catalina da favola. Tra paesaggi mozzafiato, un matrimonio da preparare, una conoscenza che tanto forzata non è, lusso e attività goliardiche… un romanzo ambientato ai giorni nostri, con dialoghi eccezionali.
Da leggere e divorare perché ti fa sentire parte del gruppo, ti fa interrogare sulla vita che viene ormai mostrata sui social e alle volte non vissuta fino in fondo e ti fa sognare nel lieto fine.
Attenzione al cuore: maneggiare con cura!Fragile!
Menzione speciale per Declan, uomo d’un pezzo, un gentiluomo con veri principi alle spalle. Riuscirà a far breccia nel cuore fragile di Margo?
Da leggere