Un matrimonio, Margherita Maria Messina
- Titolo: Un matrimonio
- Serie: La promessa & Serenade
- Autore: MArgherita Maria Messina
- Casa Editrice: Words Edizioni
- Genere: Historical romance/ Regency
Trama
Londra, 1814
Nella Stagione del suo debutto in società, gli sguardi di lady Olivia Rightwithe e di lord Thomas Clayton si inseguono lungo le sale di Almack. Lei, che lo ha sempre ammirato sin da bambina, spera che Thomas la chieda finalmente in moglie.
Eppure, se da una parte Olivia è fermamente convinta che il ragazzo ricambi i suoi sentimenti, dall’altro quel tenerla costantemente a distanza la riempie di dubbi. Tornati a Bath e dopo il matrimonio di sua sorella Anna col Capitano Hawke, fratello di Thomas, Olivia deve fare i conti con una tragedia che incombe sulla coppia di novelli sposi e che mina la stabilità delle loro famiglie. Separati dal destino, i due giovani affideranno alle lettere i propri sentimenti, nella speranza che il filo che unisce i loro cuori sia tanto forte da resistere alla tempesta che incombe sulle loro vite.
Recensione
Una novella su Olivia e lord Thomas, due personaggi che si sono incontrati in “Serenade” e in “La promessa”.
Ho amato il modo in cui è scritto: sembrano tante fotografie che immortalano dei momenti tra i due giovani. Incontri fortuiti durante un temporale, un ballo, il matrimonio dei rispettivi fratello e sorella.
Sono descritti accuratamente e in poche pagine l’autrice che adoro, regala momenti dolci e delicati, emozioni vere, batticuori emozionanti.
Un regalo per il lettore affezionato alla famiglia Clayton.