Libri, Recensioni, Segnalazioni

Serenade, Margherita Maria Messina

  • TITOLO: SERENADE
  • SERIE: SPIN OFF DE “LA PROMESSA”
  • AUTORE: MARGHERITA MARIA MESSINA
  • CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI
  • GENERE: HISTORICAL ROMANCE / REGENCY
  • FORMATO: EBOOK (IN OFFERTA LANCIO A 2,99)

Trama

Bath, 1818
La morte improvvisa del Duca di Somerset sconvolge la serenità di Peony’s Manor. Tocca a Sophia, figlia minore e unica dei fratelli Clayton non ancora sposata, mettere da parte il dolore e prendersi cura della madre in lutto e della residenza di famiglia. Qualche tempo dopo, suo fratello Thomas, in partenza per l’Italia con la moglie, le propone di fare quel viaggio con loro. Spinta dalla Duchessa, Sophia accetta. Ma è
proprio nel corso di quelle settimane di rinnovata spensieratezza che conosce lord Edgar Lowell, una presenza oscura come un’ombra, in grado di sconvolgerle la vita e riuscire a smantellare le difese del suo cuore.
Tra i due vi è una profonda differenza d’età, che muove timori e attrazione fino a quando la passione ha il sopravvento.
Edgar, tuttavia, sparisce all’improvviso, gettando Sophia nello sconforto. Il rientro a Bath, per la giovane, è ancora più devastante: suo fratello Alexander, nuovo Duca di Somerset, è accusato di un crimine violento quanto barbaro. Tra giochi di potere e fragilità latenti nascoste tra gli scranni del Parlamento, ogni aspetto della vita dei Clayton è messo in discussione. E intanto anche il passato, racchiuso in un ricordo cullato da
spighe di grano e papaveri sotto il sole ardente della Sicilia, torna per rivendicare l’anima di Sophia.

Recensione

Somerset è una contea inglese già carica di fascino e mistero, ricca di monumenti e colline con scenari mozzafiato. La trama di questa storia ambientata in questo luogo magico, non può essere da meno.

Abbiamo una famiglia importante, due fratelli e una sorella che, dopo la morte del loro amato papà, il duca, si barcamenano nei doveri e compiti dovuti alla loro alta posizione sociale. E’ uno spin off, ma autoconclusivo, quindi si può leggere tranquillamente e lasciarsi rapire da questi personaggi così ben caratterizzati. Sophia è una ragazza dolce e giovane, che sta iniziando a conoscere da poco la vita e più ne assaggia la libertà e piu si sente viva. Ed è proprio così che la fa sentire lord Lowell, un uomo maturo, misterioso che riesce a tenerle testa e a farla star bene.

Si sono conosciuti durante una vacanza di Sophia in Sicilia. Ma può essere stato relamente un caso? Oppure c’è qualcos’altro sotto il loro incontro? Con dialoghi intriganti, battibecchi, ma anche con piccoli tocchi, sfioramenti, avvicinamenti molto incandescenti. La passione è dietro l’angolo.

E’ bello vedere come vivono questo sentimento due persone completamente diverse, sia di rango sia di età. E’ bello vedere l’evolversi delle loro emozioni e di come non riescono a restare l’uno lontano dall’altra.

Ma non è solo amore questo romanzo! C’è intrigo, cospirazione, tradimento. Corsa contro il tempo se si vuole rimanere in vita. Chi sarà la talpa?

Infine c’è famiglia. L’amore fraterno, protettivo, ma anche autoritario per proteggere i propri cari.

Tanto e tanto altro: che vi rapirà fino all’utlima pagina.

Da leggere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *