Libri, Recensioni, Segnalazioni

Fino all’ultimo respiro, Allyson Taylor

  • Contemporary – hate to love, forced proximity
  • Self publishing. Kindle Unlimited!

Trama

La giovane Lizzie non avrebbe mai pensato che, ad appena vent’anni, avrebbe sacrificato il suo futuro e i suoi desideri per prendersi cura di una bambina. Ma di sicuro nessuno, tanto meno Lizzie stessa, avrebbe previsto che lei si sarebbe trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Testimone di una rapina in banca da parte di un gruppo di rapinatori appartenenti a un’organizzazione criminale, riesce a identificare uno dei malviventi aiutando la polizia ad arrestarlo. Quando però tutto sembra acqua passata, il rapinatore evade e Lizzie viene messa sotto protezione. È costretta a lasciare la sua casa insieme a Sue e a trasferirsi in una nuova abitazione, in mezzo al bosco, sotto l’ala protettrice di Jared, un poliziotto scontroso che non ha per niente voglia di trovarsi lì.

Tra lui e Lizzie non corre buon sangue fin da subito, ma più si conoscono, più i loro pregiudizi iniziali vengono abbandonati. Ben presto tra i due nasce un forte e intenso legame, destinato a spezzarsi perché c’è qualcuno che dà la caccia a Lizzie ed è pronto a tutto per trovarla e fargliela pagare.

Recensione

Non avevo ancora letto nulla di questa autrice e, una volta concluso questo romanzo, me ne dispiaccio perché ha veramente una bella scrittura.

Lizzie è una ragazza di 24 anni. Dolce, gentile, si prende cura di una bambina di quattro anni Sue(non vi dico chi è per non spoilerare). La loro vita si incastra alla perfezione. Sono una bella squadra: loro due insieme contro il mondo.
Ma quando Lizzie si ritrova coinvolta in una rapina, dovrà lasciare tutto e insieme a Sue dovrà nascondersi per qualche tempo in una casa sperduta. Ma non saranno sole. Con loro ci sarà una guardia del corpo che le fa girare la testa! Jared e’ bello, burbero, severo, super professionale. Non dà confidenza. Tutto d’un pezzo.

Dopo un inizio un po’ burrascoso…

Ho adorato il rapporto tra Lizzie e la bambina, i dialoghi sono magici quando hanno quella età. I sentimenti dei bambini sono intensi e travolgenti, la loro curiosità è alle stelle, la loro intelligenza non ha eguali. I pensieri di Lizzie verso di lei sono dolci, protettivi. Insieme fanno proprio sentire il significato della parola famiglia.

Jared è un uomo abituato a contare solo su se stesso. Il migliore nel suo campo: vigile, attento. Ed è proprio per questo che non è capace a lasciarsi andare ai sentimenti, nascosti in fondo al suo cuore, dietro una corazza che ha costruito nel tempo.

Ambientato in inverno, con un magico camino scoppiettante, neve, e luoghi incantevoli, vi riscalderete il cuore anche con i dialoghi avvolgenti dei protagonisti.
Riusciranno a difendersi dalla minaccia che incombe?Il rapinatore cerca proprio lei! Riusciranno oltre che dal malvivente, anche a difendersi dalle proprie emozioni travolgenti? Riusciranno a lasciarsi andare a nuove promesse e nuovi sentimenti?

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato perchè, oltre ai sentimenti, ci sarà adrenalina e suspense.

Da leggere

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *