A cena con l’assassino,Alexandra Benedict
- Editore : Newton Compton Editori (31 ottobre 2022)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 288 pagine
- ISBN-10 : 882277096X
- ISBN-13 : 978-8822770967
Trama
Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest’anno c’è un premio speciale: l’atto di proprietà di Endgame House. A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c’è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage. Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l’esterno, tutto può succedere…
Recensione
Come perdere il senso del tempo e dello spazio? Leggendo questo romanzo che ti rapisce dalla prima riga. Una lotta contro il tempo: per ereditare una casa, i cugini devono passare dodici giorni e risolvere un indizio al giorno, per trovare una chiave. Alla fine, con tutte le chiavi recuperate, trovare una stanza segreta. Chi ci riesce avrà la casa. Facile no? Assolutamente no. Anche perché tanti segreti nella famiglia coprono omicidi. Come fa Lily a star tranquilla tra quei cugini che hanno segreti come lei? Deve scoprire cosa è accaduto a sua mamma tanti anni prima. Morta in quel labirinto che si sviluppa nel giardino.
Un romanzo adrenalinico. Il tempo passa veloce e lento, come se il lettore fosse in quella grande casa. Ne percepisce odori e rumori. Partecipa nella risoluzione dei quiz e dubita di tutti. C’è un assassino tra loro. Chi può essere? La zia che l’ha invitata, le ha detto di non fidarsi di nessuno. Ed è proprio quello che deve fare, soprattutto se il nemico è un suo parente.
Dialoghi eccezionali, descrizioni realistici, trama eccellente. Alternarsi di passato e presente, con l’ansia di perdere la vita.
Per gli amanti degli anagrammi, l’autrice ha inserito anche due giochi a inizio libro (le soluzioni sono alla fine non preoccupatevi) e gli stessi dodici indizi da risolvere per recuperare la chiave, sono pane per i denti di chi adora indovinelli e giochi di parola. Riuscirai a risolverli che tu?
Non posso dire di più perché ogni pagina è una scoperta, ogni capitolo ha un colpo di scena.
Un romanzo da leggere assolutamente