Libri, Recensioni, Segnalazioni

Un amore sulla neve, Anna Premoli

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (15 novembre 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 224 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8822772253
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822772251
Trama
 
Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?
 
Recensione
 

Un dolcissimo, ma anche spumeggiante romanzo della Premoli, grazie alla sua penna graffiante.

Diviso in due parti.

Nella prima Chiara dovrà cimentarsi in una settimana bianca sciistica. Lei che non sa sciare, ma non vuole fare brutte figure davanti al cognato della sorella, Giulio. Esilaranti gli episodi con le famiglie (la mia preferita rimane la nonna).

Nella seconda parte ritroveremo Chiara, ma sarà un personaggio secondario. La protagonista diventa la sua amica Sveva. Tre amiche, una tenda in un campeggio in Croazia. Divertimento assicurato tra gite in barca, montaggi di tende e nuovi incontri.

Scintille, battute, capitomboli, disavventure divertimento assicurato con uno stile coinvolgente. Non puoi non leggere senza il sorriso sulle labbra.

I personaggi in poco tempo si fanno conoscere e amare: ti sembra di frequentarli da sempre.

Mare o montagna? Tu cosa preferisci? L’importante è avere la giusta compagnia e in entrambe le vicende, posso assicurare che è perfetta.

Inno ai colpi di fulmine, all’amore, all’amicizia e alla positivita.

Da leggere 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *