A un passo da noi, Azzurra Sichera
- ASIN : B09ZYPJVL1
- Editore : HarperCollins Italia (15 giugno 2022)
- Lingua : Italiano
- Lunghezza stampa : 278 pagine
Trama
Recensione
Bloomfield è una piccola cittadina, dove tutti si conoscono. Mi ricorda molto Stars Hollow, dove organizzano anche eventi particolari come una gara di puzzle. Da una parte può essere asfissiante tutta questa invasione di privacy, ma per altri può essere piacevole. Soprattutto per una persona che è stata sola per tanto tempo. Per una persona cinica e abituata a non esporre i propri pensieri. Proprio come Aleksej, un ballerino ucraino di fama mondiale.
Dopo un incidente e un ginocchio temporaneamente fuori uso, dovrà passare del tempo a Bloomfield con la dottoressa Zoe.
Un romanzo dolce e delicato, profondo e emozionante.
Scene romantiche e piccolo colpi di scena che allieteranno e coinvolgeranno fino all’ultima pagina.
Due persone con una grande sofferenza nel cuore, ma lui cerca di non esporsi troppo per non soffrire. Lei è più semplice e delicata, cerca di mettere davanti ai suoi, i problemi degli altri, tralasciando le emozioni del suo cuore.
L’autrice è molto visiva nelle descrizioni, ma anche coinvolgente. Ti fa sentire parte del paese. Ti fa provare gioie e dolori dei protagonisti, ti fa sperare nel lieto fine.
Riusciranno a viversi le emozioni appieno, nonostante questa convivenza abbia una scadenza? Cosa accadrà quando il ginocchio sarà nuovamente guarito?
E poi ci sono le vite dei personaggi secondari, speciali tanto quelli principali. Ogni nodo dei loro piccoli segreti, verrà al pettine.
Infine la danza. Ha un suo posto speciale. L’arte, il movimento del corpo, la passione, il sudore, la disciplina e il rigore. Si prova ogni sensazione.
Da leggere assolutamente