Priceless, Ella Moore
- Titolo romanzo : Priceless NESSUNA VITA PUÒ AVERE UN PREZZO
- Autore: Ella Moore
- Genere: Suspence romance Crime
- Numero pagine: 406
- Casa editrice: Indipendently Published
- Data di uscita: 18 giugno 2021
- Codice IBSN: 9798595685580
- Prezzo Ebook : 2.99
- Prezzo cartaceo: 13.90
- Disponibile su Kindle Unlimited
- Hashtag:INESTIMABILE
- Canzone: Sign of the times Herry Style
Trama
Dieci anni lontani, un amore sospeso e le vite che scorrono tra scandali e malavita, a Media Marina, in provincia di Roma, che è diventata il quartier generale di traffici illegali e di accordi compromettenti.
Francesco Germanico è tornato a casa. Giulia, la sua Giulia, è ancora a Media Marina. Bella e sensuale come un tempo, ma schiacciata da segreti inconfessabili e reclusa in una relazione bugiarda e violenta che, per qualche misterioso motivo, non vuole troncare.
Francesco deve riprendere il controllo del clan, rinsaldare le vecchie amicizie e riappropriarsi di ciò che gli appartiene.
Recensione
Adrenalinico romanzo di Ella Moore, ambientato a Media Marina. I protagonisti sono tutti legati alla criminalità, volenti o nolenti. E’ un equilibrio precario quello su cui vive Giulia, fidanzata con Davide da qualche anno. Nonostante lui sia un bruto e un violento. Perchè rimane con Davide? Eppure questo equilibrio inizierà a vacillare con il ritorno di Francesco Germanico. Dopo anni è tornato nella sua città natale ed è intenzionato a rimanere e riprendere Giulia nella sua vita.
Con un alternarsi di passato e presente, riusciamo a comprendere meglio cosa è successo in questi anni. Ma riusciranno a passare oltre e a crearsi un nuovo futuro insieme, lontano da tutto questo schifo?
Con il pov alternato di Giulia e Francesco, percepiremo le emozioni di entrambi. I protagonisti si rivolgono anche al lettore alle volte. Come per cercare una conferma o una soluzione a quello che stanno provando, con situazioni spesso più grandi di loro.
Una comitiva di ragazzi che cerca di comportarsi come persone della loro età: gite, feste, settimana bianca in montagna. Qualsiasi cosa per staccarsi dal giro in cui sono costretti a vivere. Anche se non si può fuggire dalla realtà. Giulia oltretutto non vuole farsi aiutare da nessuno. Vuole essere da sola per ribellarsi e ricostruire la sua libertà. Ma dovrà capire, che, quando tutto è più grande di lei, occorrono persone, che le vogliono bene, a guardarle le spalle.
Romanzo romantico, dolce (perché l’amore sopravvive anche dove c’è spazio solo per odio e potere), ma anche azione, suspance, tensione.
Ottimi dialoghi e descrizioni. Trama con colpi di scena!
Da leggere