I miracoli del cuore, Irene Pistolato
- Dimensioni file : 2275 KB
- Lunghezza stampa : 263 pagine
- Lingua: : Italiano
- ASIN : B08MFRTHVR
Trama
Mattia, dopo un fallimento professionale, accetta un incarico come medico di base a Rocca di Neve, un paesino di ottocento anime ai piedi delle montagne. Ha bisogno di cambiare aria e vita, di ritrovare se stesso.
Ed è proprio a Rocca di Neve che finalmente si sente a casa e utile alla comunità che sembra proprio aver bisogno di lui in tutti i sensi. Gli abitanti di Rocca di Neve sono invadenti, impiccioni e un po’ troppo pettegoli, qualcuno si metterà in testa persino di trovargli moglie, combinandogli appuntamenti al buio. Ci si mette anche il destino a giocargli tiri mancini per farlo capitolare, facendogli soccorrere una ragazza scivolata sul ghiaccio.
E se quel piccolo borgo arroccato, oltre a fargli trovare il suo posto nel mondo e ad aiutarlo a fare pace con il suo passato, gli regalasse anche l’incontro più interessante di sempre?
Recensione
Pensate al Natale… Cosa vi viene in mente? A me viene in mente l’amore. Lo stare insieme alle persone a cui si vuole bene. La neve. La magia e l’atmosfera resa unica dalle decorazioni e le lucine. Leccornie da mangiare ma anche abbracci. Quelli caldi che ti scaldano il cuore. Ecco. Il romanzo di Irene è tutto questo: riesce a scaldarti l’anima. Lo leggerete con il sorriso sulle labbra e vi lascerete emozionare dalla storia. E perché no, anche a fantasticare sul paesino Rocca di Neve. Purtroppo non esiste davvero, ma è talmente speciale che ne rimarrete affezionati. Così come ai loro abitanti. Forse un po’ pettegoli e invadenti, ma ognuno di loro con un cuore grande.
Lo scoprono presto due “forestieri” che si trasferiranno per motivi differenti, ma non importa: non occorre guardare al passato, ma cogliere la bellezza del presente.
Mattia è un medico (ex cardiochirurgo) e Elisa è una educatrice. Due persone pure, buone e gentili: come si fa a non amarli? E come fanno a non amarsi a prima vista? Lasciatevi trasportare dalla loro emozionante storia d’amore, divertire dai loro compaesani e i loro modi pittoreschi di intromissione, come quelli di Ingrid la locandiera, coinvolgere dal piccolo Tommy e la sua mamma.
Che la magia del Natale abbia inizio! Da leggere assolutamente
One Comment
Irene
Ti ringrazio davvero tanto per le belle parole ❤️