Fighting for us, Regina Moreen
- Dimensioni file : 3238 KB
- Word Wise : Non abilitato
- Lunghezza stampa : 282 pagine
- Da testo a voce : Abilitato
- Editore : Royal Books Edizioni (16 novembre 2020)
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Lingua: : Italiano
- ASIN : B08LXC2XWX
Trama
Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale.Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro.Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.
Recensione
“Un passo alla volta” è una frase che ripeterà spesso la protagonista. Un passo alla volta per riuscire a scoprire il perché di tutto.
Un passo alla volta per lasciarsi andare e far volare i propri sentimenti senza paure.
Un passo alla volta per tornare a essere felici.
Lo sa bene Morgan quanto sia difficile tornare a vivere la vita di tutti i giorni, dopo che tre anni prima la sua vita era piombata nel buio della tristezza e disperazione, segnata dalla morte della sorella gemella.
Con l’aiuto della sua migliore amica Beverly e lo psicologo a cui si rivolge, riesce pian piano a sopravvivere. Ma la sua vita si sconvolgerà nuovamente quando il fighter della MMA entrerà nel suo quotidiano. Un ragazzo massiccio, dagli occhi pieni di rabbia e determinazione, all’apparenza freddo, che riuscirà a destabilizzarla. Un passo alla volta riusciranno ad abbassarsi le sue difese e quelle di questo ragazzo. Nell’ottagono è determinato, nella vita è riservato: sembra voler nascondere qualcosa.
Un romanzo che ti mostra la dolcezza e la necessità di non fermarsi alle apparenze, ma anche la crudeltà e la rabbia e la violenza sulle donne. La forza di riuscire a ribellarsi e tirarsi fuori da amori malati. Il coraggio di andare avanti.
Una bellissima scrittura coinvolgente, belle descrizioni sia di emozioni sia di azioni e luoghi.
Tantissimi i colpi di scena che vi sconvolgeranno, così come tantissime saranno le emozioni che vi travolgeranno.
Infine vorrei sottolineare la bellezza della cover e le miniature ad ogni inizio capitolo: è proprio come il romanzo elegante e d’impatto.
Da leggere assolutamente!