Ti aspetto a Parigi, Adele Ross
- Copertina flessibile: 171 pagine
- Editore: PubMe (31 luglio 2020)
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8833666174
- ISBN-13: 978-8833666174
- per acquistarlo clicca qui
trama
Recensione
In questo romanzo i due protagonisti sono persone vere, fumantine, tanto innamorate quanto orgogliose.
Anatole è un cantante di successo e con la sua band vive a Parigi, ma suona in tutto il mondo. E’ burbero e scontroso perchè ha perso l’amore della sua vita, la sua giovane moglie che quindici anni prima l’ha lasciato con un semplice biglietto, senza spiegazioni. Abita ancora nella loro piccola casa, legato al passato ma cerca di sopravvivere con un equilibrio precario: basterebbe poco per immergerlo nuovamente nella sua tristezza.
Martine, la moglie, torna a Parigi per chiudere questa storia per sempre. Ma sarà così semplice?
Basta rivedersi che ogni giorno, ogni mese, ogni anno sembra non essere passato mai: i sentimenti, quelli veri, resistono anche dopo tutto questo tempo. Basterebbe parlare e mettere da parte orgoglio e paura. Paura di soffrire, paura di non essere compreso, paura di rimettersi in gioco.
Riusciranno ad andare d’accordo? Riusciranno ad andare oltre le motivazioni che avevano spinto Martine ad allontanarsi da Anatole? Ma poi qual è questo motivo? Oppure ormai sono destinati a lasciarsi per sempre?
Un romanzo dolce, divertente, coinvolgente. Dialoghi meravigliosi e protagonisti “umani” con i propri pregi e difetti.
Vi ritroverete a tifare per questo amore all’apparenza così impossibile, ma colmo di speranza.
Menzione speciale per i loro migliori amici: Andrè e Marianne. Si ritroveranno in mezzo agli eventi e verranno travolti in questa pazza storia.
Da leggere!
By Secret_ed_00